chiamaci

Opere in mostra al faro di Bibione!

“Ritorno alle radici”: è questo il titolo della mostra che si terrà al Faro di Bibione dal 14 al 17 giugno 2018, in cui verranno presentate le opere di tre autori contemporanei:

  • Fidel Durana
  • Beatrice Rodaro Vico
  • Gianna Trevisan.

Temi centrali della mostra sono, appunto, le radici e il legame dei tre autori con questa terra e con il suo mare, il ricordo degli antenati che da qui sono partiti e di coloro che invece sono arrivati e non se ne sono più andati.

Gli orari di apertura sono i seguenti:

  • Mattino: dalle ore 9 alle ore 13
  • Pomeriggio: dalle ore 15 alle ore 19.

Fidel Durana è un pittoreillustratore e grafico francese che nel 2017 è venuto in visita a Bibione per conoscere la terra dei suoi avi. Nella mostra presenterà dei disegni di grandi dimensioni realizzati a china e acquerello come segno d’amore e di stima per questa località.

Beatrice Rodaro Vico presenterà invece, tra le altre, tre opere tessili che parlano rispettivamente di Bibione, del Carnevale e delle figure mitologiche alpine legate all’acqua e chiamate “anguane”.  Anch’essa di origine veneta, attualmente vive in Francia. È un’artista poliedrica che si occupa non solo di quadri, ma anche di arte tessile e di ceramica e ha al suo attivo numerose pubblicazioni in francese e spagnolo.

Gianna Trevisan è un’artista veneta, nata e tuttora residente nel Comune di San Michele. Le opere che presenterà alla mostra nascono dall’incontro del macramè(merletto a nodi con intreccio raffinato, prezioso) con la ceramica.

Grazie ai lavori di ristrutturazione che hanno interessato il Faro negli anni scorsi, sono stati realizzati ampi spazi espositivi al suo interno. Sarà possibile dunque ammirare le opere proposte con una cornice d’eccezione a fare da sfondo, proprio nella parte più a est della nostra località balneare!


Published on: 8 June 2018  -  Filed under: Senza categoria